Il raduno di auto d’epoca organizzato dal club Rust & Dust Monferrato Classic Cars in collaborazione con la Proloco di San Luca si è rivelato un successo, regalando una giornata indimenticabile agli appassionati di vetture storiche. Domenica 22 settembre, sotto un cielo inizialmente fresco che poi ha lasciato spazio a un sole splendente, quasi 50 vetture d’epoca si sono riunite nella pittoresca cornice di San Luca, frazione di Molare (AL).
UN INIZIO PROMETTENTE
Fin dalle prime ore del mattino, i partecipanti hanno potuto iscriversi e gustare una colazione offerta dalla Proloco di San Luca, preparandosi per il giro panoramico. Il clima fresco non ha scoraggiato gli appassionati, e il calore del sole ha reso ancora più piacevole la giornata.
LA VISITA AL MUSEO AFER DI TIGLIETO
Il momento clou del raduno è stata la visita al Museo Afer in località Acquabona, Tiglieto, guidata dal custode della memoria e collezionista Ermanno Africano. I partecipanti sono stati affascinati dalle preziose collezioni di auto d’epoca, pezzi d’antiquariato e vestiti storici. Ermanno ha condiviso la sua passione con un entusiasmo contagioso, facendo rivivere i tempi andati attraverso le sue storie e i suoi oggetti d’epoca.
IL PRANZO
Di ritorno a San Luca, il pranzo preparato dai ragazzi della Proloco ha deliziato tutti i partecipanti, consolidando lo spirito di convivialità che ha caratterizzato la giornata. Il menu è stato apprezzato da tutti, e tra una portata e l’altra si respirava l’allegria e la soddisfazione per un evento ben riuscito.
VERSO IL PROSSIMO EVENTO
Dopo i saluti e i ringraziamenti, l’attenzione si è già spostata al prossimo appuntamento: un evento di beneficenza che si terrà il 13 Ottobre tra Acqui Terme e Santo Stefano Belbo, il cui obiettivo sarà raccogliere fondi per la Banca degli Occhi, sempre con il coinvolgimento delle auto storiche. Un evento che unisce la passione per i motori con un fine nobile e che promette di essere altrettanto coinvolgente.
Un grande grazie a tutti i partecipanti e a coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata. Non vediamo l’ora di ritrovarci presto per nuove avventure su quattro ruote, sempre tra storia, passione e solidarietà.
Il Direttivo R&D